top of page

Gli esordi

 

Prodest SA  nasce nel 1988 da un’idea di Giampaolo Iannaccone, il quale, dopo una pluriennale esperienza maturata con prestigiose case editrici italiane, decide di intraprendere la commercializzazione di libri al servizio della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) del Canton Ticino.

 

 

La crescita

 

L’azienda, dopo aver stipulato accordi con i maggiori gruppi editoriali di lingua italiana e non solo, consolida rapporti commerciali con i principali esponenti della Grande Distribuzione.

Ha inizio così un percorso di crescita tracciato dalla fiducia accordata a Prodest dagli stessi clienti, i quali hanno creduto in un progetto innovativo per il Canton Ticino: la creazione di punti vendita dedicati ai libri.

 

 

Gestione dell’impresa

 

La crescita di Prodest è caratterizzata da una gestione familiare. Giampaolo Iannaccone, presidente, ha sempre condotto l’attività avvalendosi, da ormai diversi anni, del sostegno del figlio Federico, direttore e amministratore delegato.

 

 

Oggi

 

L’azienda può contare su una forza lavoro composta da professionisti del libro, rack-jobber, esperti di logistica e valido personale amministrativo che hanno svolto e svolgono un ruolo importante, contribuendo così  al successo di Prodest.

 

 

Missione

 

L’obiettivo futuro è quello di continuare ad investire in tecnologie che consentano maggiore flessibilità e rapidità nella gestione dei punti vendita, con particolare attenzione al servizio, in linea con le esigenze del cliente.

foto autore.png

             Direttore e amministratore delegato

bottom of page